Accogliamo ogni famiglia nel pieno rispetto delle sue opinioni e dei suoi riferimenti culturali; abbiamo progettato un’ampia flessibilità sugli orari di frequenza; offriamo la possibilità di incontri e colloqui formali o informali di chiarificazione e sostegno, per creare un’alleanza tra personale e familiari, che riteniamo indispensabile allo sviluppo e alla crescita armonici e sereni del bambino.
Durante l’anno sono organizzati:
- Colloqui individuali
- Riunioni
- Laboratori
- Feste ed eventi
Invitiamo i genitori a partecipare attivamente alla vita del nido: la loro presenza è preziosa per noi e indispensabile per i bambini! Anche nonni, zii e familiari che partecipano alla vita dei bambini sono i benvenuti, nella quotidianità come nelle feste!
In ogni momento i genitori che lo desiderano possono richiedere un colloquio con la coordinatrice educativa o la pedagogista, concordando insieme la data e l’orario più adeguati
L’offerta alle famiglie è arricchita grazie al “Progetto servizi 0-6: passaporto per il futuro”, selezionato e finanziato da

“Con i bambini” Impresa sociale Soggetto attuatore del “Fondo per il contrasto della Povertà Educativa Minorile” Interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.
